Area Clienti Registrati

Il software ed il controllo remoto

Applicare con successo l'information technology al settore del vending significa dare soluzione a problemi della vendita, amministrazione, movimentazioni delle merci, logistica, controllo di gestione eccetera con enormi benefici per l'azienda in termini economici, organizzativi e di qualità del lavoro che si riflettono anche sulla qualità del servizio offerto all’utente finale.

La Maini Vending ha informatizzato gran parte della propria attività grazie all’implementazione del software gestionale GD Gestione Distributori di Target Informatica S.r.l., azienda con ultra decennale esperienza nel settore, basato su molteplici tabelle di configurazione che consentono di impostare:

  • anagrafica dei fornitori, degli  operatori, dei furgoni, dei depositi, dei comuni di competenza dei diversi siti cliente
  • marche, tipologie e modelli di distributori con relativi accessori
  • prodotti singoli e composti (kit)
  • Clienti, siti dei Clienti, macchine installate, prodotti forniti a ciascuno, listini ed abbonamenti; modalità di incasso, ecc.
  • regimi IVA e listini di vendita personalizzati anche per singolo Cliente sia per la somministrazione che per la fatturazione.

Grazie all’utilizzo di terminali palmari collegati in remoto con la sede principale, ogni operatore della Maini Vending è in grado di gestire tempestivamente le chiamate di assistenza e/o di ricarica prodotti, acquisire dati statistici e di vendita direttamente dai più diffusi sistemi di pagamento (audit) e contribuire attivamente alla tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti (lotti) al fine di garantire una corretta gestione degli alimenti in accordo alla norma HACCP. Se muniti di stampanti portatili, gli operatori possono emettere direttamente DDT di consegna, ricevute e fatture accompagnatorie.

Grazie all’installazione di appositi moduli Network è possibile attivare il controllo remoto dei distributori automatici di nuova generazione mediante tecnologia GSM e GPRS. E’ quindi possibile monitorare direttamente da software gestionale lo stato del distributore automatico e avere tempestiva comunicazione via SMS e/o e-mail di eventuali guasti e/o fermi macchina (tentativo di scasso, mancanza di alimentazione, anomalie temperature, vuoto prodotti, ecc.) favorendo un immediato intervento del personale addetto alla manutenzione e ricarica.

Tutto ciò è volto a garantire l'elevato standard qualitativo che contraddistingue il servizio della Maini Vending.